EDI Training, III edizione S05-S08

, ore 9.30 – 17.30
Milano – Unione Confcommercio Milano, Corso Venezia 47, Sala Pavoni

9.45 S05/S06 – Management dell’Innovazione 1 e 2
I seminari hanno l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti per la gestione dei processi di innovazione e per comprendere in che modo l’organizzazione abiliti i processi di trasformazione digitale e l’innovazione, affrontando i seguenti temi: design, co-design, idea/concept generation e design driven innovation; business development, business model canvas e design driven innovation; lean startup methodology e gestione del processo; incubazione e accelerazione.
Massimo Canducci, Professore di Innovation Management Università di Torino

14.00 S07 – Platform economy, sharing economy ed impatti sul mondo dei servizi
Il seminario ha l’obiettivo di Illustrare le opportunità ed i rischi per le aziende riguardo la platform economy e la sharing economy, analizzando anche alcuni casi di successo nel mercato delle PMI.

15.30 S08 – Il Commercio Elettronico: piattaforme, opportunità e problemi aperti
Il seminario ha l’obiettivo di analizzare lo scenario ecommerce e gli impatti sui modelli di business e sull’organizzazione delle aziende, nonché di illustrare le fasi di creazione di un sistema e-commerce ed in particolare quelle legate a competitività, logistica, caring, comunicazione e misurazione delle performance.

Informazioni per l’iscrizione:

• L’accesso alla registrazione viene fornito tramite link riservato alle Associazioni Territoriali Confcommercio convenzionate EDI.

Data:
novembre 13