Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EDI Training, III edizione S05-S08

novembre 13 @ 9:30 am - 5:30 pm

EDI Training – 13 Novembre 2019, Milano


13 NOVEMBRE
, ore 9.30 – 17.30
Milano – Unione Confcommercio Milano, Corso Venezia 47, Sala Pavoni

EDI, Ecosistema Digitale per l’Innovazione Confcommercio porta avanti il suo progetto formativo EDI Training, dedicato al personale Confcommercio con l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze sui temi collegati alla Trasformazione Digitale, ad Impresa 4.0 ed all’innovazione dei servizi per garantire il necessario supporto alle imprese che faranno riferimento agli SPIN – Sportelli dell’Innovazione di EDI.


PROGRAMMA

 

9.30 Accoglienza e Welcome Coffee

9.45 S05/S06 – Management dell’Innovazione 1 e 2
I seminari hanno l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti per la gestione dei processi di innovazione e per comprendere in che modo l’organizzazione abiliti i processi di trasformazione digitale e l’innovazione, affrontando i seguenti temi: design, co-design, idea/concept generation e design driven innovation; business development, business model canvas e design driven innovation; lean startup methodology e gestione del processo; incubazione e accelerazione.
Massimo Canducci, Professore di Innovation Management Università di Torino

13.30 Light Lunch

14.00 S07 – Platform economy, sharing economy ed impatti sul mondo dei servizi
Il seminario ha l’obiettivo di Illustrare le opportunità ed i rischi per le aziende riguardo la platform economy e la sharing economy, analizzando anche alcuni casi di successo nel mercato delle PMI.
Mauro Lupi, Strategy Director DigitalBreak

15.30 S08 – Il Commercio Elettronico: piattaforme, opportunità e problemi aperti
Il seminario ha l’obiettivo di analizzare lo scenario ecommerce e gli impatti sui modelli di business e sull’organizzazione delle aziende, nonché di illustrare le fasi di creazione di un sistema e-commerce ed in particolare quelle legate a competitività, logistica, caring, comunicazione e misurazione delle performance.
Mauro Lupi, Strategy Director DigitalBreak

17.30 Chiusura dei lavori

 

Informazioni per l’iscrizione:

  • L’accesso alla registrazione viene fornito tramite link riservato alle Associazioni Territoriali Confcommercio convenzionate EDI.

 

Dettagli

Data:
novembre 13
Ora:
9:30 am - 5:30 pm
Categoria Evento:

Luogo

Unione Confcommercio Milano
Corso Venezia 47
Milano, 20121 Italia
+ Google Maps
Telefono:
02 77501

Altro

Date Label
13 Novembre 2019