EDI Training, II edizione S09-S12

ottobre 15 - ottobre 16

EDI Training – 15/16 Ottobre 2019, Roma (Binario F)

15 OTTOBRE, ore 10.30 – 17.00
16 OTTOBRE, ore 09.00 – 16.00
Binario F, via Marsala 29H, c/o Hub di L Venture Group e LUISS EnLabs, Roma

NOVITÀ – Questo appuntamento formativo si terrà a Roma presso Binario F, lo spazio che Facebook ha dedicato alla formazione e allo sviluppo delle competenze digitali.

15 OTTOBRE

11.00 S11 – Gli impatti concreti delle tecnologie sui modelli di business: dai social media all’IoT
Il seminario ha l’obiettivo di far comprendere il senso dei social media in azienda, attraverso epic fail e casi di successo aziendali, e come sfruttare al meglio le opportunità (e i dati) nascoste nelle cose connesse in Rete.
Sonia Montegiove, Analista programmatore e giornalista c/o Sala Facebook

14.00 S12 – Gli impatti concreti delle tecnologie sui modelli di business: dall’Intelligenza artificiale a Blockchain
Il seminario ha l’obiettivo di illustrare gli scenari presenti (e futuri) di Intelligenza Artificiale nel settore retail, con analisi dei fattori di rischio legati all’impiego delle macchine, e di far comprendere la tecnologia Blockchain con esempi concreti (e utili) di applicazione in azienda.
Sonia Montegiove, Analista programmatore e giornalista c/o Sala Binario F

16 OTTOBRE

09.30 S09 – Progettare, finanziare e comunicare l’innovazione 1
La comunicazione permea l’intero processo di gestione dei processi di trasformazione digitale, diventando il filo conduttore di molte delle attività. Il seminario ha l’obiettivo di permettere ai partecipanti di riconoscere e perfezionare le proprie doti di comunicazione: skill orientata alla strategicità della comunicazione nella promozione dei progetti di innovazione.
Simona Piacenti, Marketing Manager Comedata c/o Sala Facebook

13.00 Approfondimento – Come finanziare l’innovazione: strategie e strumenti
L’approfondimento ha l’obiettivo di comprendere le migliori strategie, metodologie e strumenti a disposizione delle imprese per finanziarie un progetto di innovazione.
Emanuele Spampinato, Vice Presidente EDI c/o Sala Facebook

13.45 S10 – Progettare, finanziare e comunicare l’innovazione 2
Essere in grado di costruire un buon progetto di trasformazione digitale, credibile e sostenibile, comprende anche in maniera pervasiva il saper creare e gestire la comunicazione per coinvolgere le terze parti necessarie alla buona risulta di un progetto di innovazione. Il seminario ha l’obiettivo di analizzare gli strumenti e le attività più efficaci per la fase di progettazione, il tutto attraverso un lavoro di gruppo.
Simona Piacenti, Marketing Manager Comedata c/o Sala Facebook

La formazione sarà strutturata con lezioni frontali e di confronto strutturato e attività progettuali svolte attraverso esercitazioni di gruppo.

Requisiti per la partecipazione:

• aver frequentato i seminari da S01 a S08 e aver compilato i test di valutazione e di gradimento.
    I test sono accessibili dalla sezione Formazione di ediconfcommercio.it

Inizio:
ottobre 15