Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

EDI Training, II edizione S05-S08

settembre 25 - settembre 26

EDI Training – 25/26 Settembre 2019, Roma

25 SETTEMBRE, ore 10.30 – 16.30
26 SETTEMBRE, ore 9.00 – 16.00
Sede Confcommercio Nazionale. Piazza G. Belli, 2. Roma

 

EDI, Ecosistema Digitale per l’Innovazione Confcommercio porta avanti il suo progetto formativo EDI Training, dedicato al personale Confcommercio con l’obiettivo di sviluppare conoscenze e competenze sui temi collegati alla Trasformazione Digitale, ad Impresa 4.0 ed all’innovazione dei servizi per garantire il necessario supporto alle imprese che faranno riferimento agli SPIN – Sportelli dell’Innovazione di EDI.

 

PROGRAMMA

 

25 SETTEMBRE

10.30 Accoglienza e Welcome Coffee

11.00 S05 – Management dell’Innovazione 1
I seminari Management dell’Innovazione 1 e 2 hanno l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti per la gestione dei processi di innovazione e per comprendere in che modo l’organizzazione abiliti i processi di trasformazione digitale, affrontando i seguenti temi: design, co-design, idea/concept generation e design driven innovation; business development, business model canvas e design driven innovation; lean startup methodology e gestione del processo; incubazione e accelerazione.
Massimo Canducci, Professore di Innovation Management Università di Torino

13.00 Light Lunch

13.30 S06 – Management dell’Innovazione 2
Massimo Canducci, Professore di Innovation Management Università di Torino

16.30 Chiusura dei lavori

 

26 SETTEMBRE

9.00 Accoglienza e Welcome Coffee

9.30 S07 – Platform economy, sharing economy ed impatti sul mondo dei servizi
Il seminario ha l’obiettivo di Illustrare le opportunità ed i rischi per le aziende riguardo la platform economy e la sharing economy, analizzando anche alcuni casi di successo nel mercato delle PMI.
Mauro Lupi, Strategy Director DigitalBreak

12.30 Light Lunch

13.00 S08 – Il Commercio Elettronico: piattaforme, opportunità e problemi aperti
Il seminario ha l’obiettivo di analizzare lo scenario e-commerce e gli impatti sui modelli di business e sull’organizzazione delle aziende, nonché di illustrare le fasi di creazione di un sistema e-commerce ed in particolare quelle legate a competitività, logistica, caring, comunicazione e misurazione delle performance.
Mauro Lupi, Strategy Director DigitalBreak

16.00 Chiusura dei lavori

 

La formazione sarà strutturata con lezioni frontali e di confronto strutturato e attività progettuali svolte attraverso esercitazioni di gruppo.

 

Requisiti per la partecipazione:

  • registrarsi sulla piattaforma formativa EDI Training. Per farlo vai su www.ediconfcommercio.it ed entra nella sezione Formazione.
    Se non hai ancora le credenziali d’accesso puoi richiederle inviando nome, cognome e indirizzo mail a: info@ediconfcommercio.it
  • aver seguito le prime 2 video lezioni e aver svolto i test di verifica

 

Dettagli

Inizio:
settembre 25
Fine:
settembre 26
Categoria Evento:

Luogo

Sede Confcommercio Nazionale
Piazza Giuseppe Gioachino Belli
Roma, RM 00153 Italia
+ Google Maps

Altro

Date Label
25/26 Settembre 2019