EDI Training, II edizione S05-S08

Sede Confcommercio Nazionale. Piazza G. Belli, 2. Roma

25 SETTEMBRE

11.00 S05 – Management dell’Innovazione 1
I seminari Management dell’Innovazione 1 e 2 hanno l’obiettivo di fornire le conoscenze e gli strumenti per la gestione dei processi di innovazione e per comprendere in che modo l’organizzazione abiliti i processi di trasformazione digitale, affrontando i seguenti temi: design, co-design, idea/concept generation e design driven innovation; business development, business model canvas e design driven innovation; lean startup methodology e gestione del processo; incubazione e accelerazione.
Massimo Canducci, Professore di Innovation Management Università di Torino

13.30 S06 – Management dell’Innovazione 2
Massimo Canducci, Professore di Innovation Management Università di Torino

26 SETTEMBRE

9.30 S07 – Platform economy, sharing economy ed impatti sul mondo dei servizi
Il seminario ha l’obiettivo di Illustrare le opportunità ed i rischi per le aziende riguardo la platform economy e la sharing economy, analizzando anche alcuni casi di successo nel mercato delle PMI.

13.00 S08 – Il Commercio Elettronico: piattaforme, opportunità e problemi aperti
Il seminario ha l’obiettivo di analizzare lo scenario e-commerce e gli impatti sui modelli di business e sull’organizzazione delle aziende, nonché di illustrare le fasi di creazione di un sistema e-commerce ed in particolare quelle legate a competitività, logistica, caring, comunicazione e misurazione delle performance.

La formazione sarà strutturata con lezioni frontali e di confronto strutturato e attività progettuali svolte attraverso esercitazioni di gruppo.

Requisiti per la partecipazione:

• registrarsi sulla piattaforma formativa EDI Training. Per farlo vai su www.ediconfcommercio.it ed entra nella sezione Formazione.
    Se non hai ancora le credenziali d’accesso puoi richiederle inviando nome, cognome e indirizzo mail a: info@ediconfcommercio.it
  • aver seguito le prime 2 video lezioni e aver svolto i test di verifica

Inizio: