EDI Training, III edizione S01-S04

novembre 5 @ 9:30 am - 5:30 pm

EDI Training – 5 Novembre 2019, Milano

5 NOVEMBRE, ore 9.30 – 17.30
Milano – Unione Confcommercio Milano, Corso Venezia 47.

NOVITÀ – Questo appuntamento formativo si terrà a Milano presso Unione Confcommercio Milano, in Corso Venezia 47.

9.45 S01 – La risposta Confcommercio alla necessità di cambiamento: Dal piano Impresa 4.0 agli EDI e gli SPIN
Il seminario ha l’obiettivo di presentare i servizi e i processi, in fase di implementazione, messi a disposizione dal Sistema EDI alle aziende per affrontare il processo di trasformazione digitale. Inoltre, delinea il processo di supporto che fornirà EDI alla struttura associativa nel processo di acquisizione di competenze.
Team EDI

10.00 S03 – Marketing digitale
Il seminario ha l’obiettivo illustrare come si struttura la strategia di marketing digitale e quali sono gli strumenti operativi chiave (contenuti web, email, SEO, SEM). Come esemplificazione dei concetti verranno presentati dei casi, virtuosi e non, applicati al mondo delle PMI.

13.00 S04 – Comunicazione Digitale: il sistema mediale nell’era dei Social Network
Il seminario ha l’obiettivo di contestualizzare la comunicazione digitale ed i social media rispetto alla moderna relazione tra aziende ed individui, individuando come impostare una corretta strategia e la relativa governance, anche attraverso una serie di esempi positivi e negativi.

14.30 Approfondimento – Web marketing per Spin, Associazioni, Federazioni Confcommercio
Il seminario ha l’obiettivo di illustrare le strategie e gli strumenti digitali per acquisire nuovi associati e promuovere vecchi e nuovi servizi.
Simone Pastorelli, Responsabile Comunicazione EDI Confcommercio

15.15 S02 – Gli impatti della trasformazione digitale sui modelli di business e sulla rappresentanza
Il seminario ha l’obiettivo di spiegare, con casi di studio, le principali caratteristiche del fenomeno della trasformazione digitale ed approfondire le possibilità di utilizzo e gli impatti sulle imprese delle tecnologie abilitanti come Big Data, Social Media, Cloud Computing, Internet of Things, Blockchain e Intelligenza Artificiale.
Stefano Epifani, Presidente Digital Transformation Institute

Informazioni per l’iscrizione:

• L’accesso alla registrazione viene fornito tramite link riservato alle Associazioni Territoriali Confcommercio convenzionate EDI.

Data:
novembre 5