8/9 Luglio 2019, Roma

Sede Confcommercio Nazionale. Piazza G. Belli, 2. Roma

8 LUGLIO

11.00 S01 – Introduzione ad EDI
Il seminario ha l’obiettivo di presentare i servizi e i processi, in fase di implementazione, messi a disposizione dal Sistema EDI alle aziende per affrontare il processo di trasformazione digitale. Inoltre, delinea il processo di supporto che fornirà EDI alla struttura associativa nel processo di acquisizione di competenze.
Team EDI

13.30 S02 – Introduzione alla Trasformazione Digitale
Il seminario ha l’obiettivo di spiegare, con casi di studio, le principali caratteristiche del fenomeno della trasformazione digitale ed approfondire le possibilità di utilizzo e gli impatti sulle imprese delle tecnologie abilitanti come Big Data, Social Media, Cloud Computing, Internet of Things, Blockchain e Intelligenza Artificiale.
Stefano Epifani, Presidente Digital Transformation Institute

9 LUGLIO

9.30 S03 – Marketing digitale
Il seminario ha l’obiettivo di illustrare come si struttura la strategia di marketing digitale e quali sono gli strumenti operativi chiave (contenuti web, email, SEO, SEM). Come esemplificazione dei concetti verranno presentati dei casi, virtuosi e non, applicati al mondo delle PMI.

13.00 Web marketing per Spin, Associazioni, Federazioni Confcommercio
Il seminario ha l’obiettivo di illustrare le strategie e gli strumenti digitali per acquisire nuovi associati e promuovere vecchi e nuovi servizi.
Simone Pastorelli, Responsabile Comunicazione EDI Confcommercio

13.45 S04 – Comunicazione Digitale: il sistema mediale nell’era dei Social Network
Il seminario ha l’obiettivo di contestualizzare la comunicazione digitale ed i social media rispetto alla moderna relazione tra aziende ed persone, individuando come impostare una corretta strategia e la relativa governance, anche attraverso una serie di esempi positivi e negativi.

16.00 Chiusura dei lavori

Requisiti per la partecipazione:

• registrarsi sulla piattaforma formativa EDI Training. Per farlo vai su www.ediconfcommercio.it ed entra nella sezione Formazione.
    Se non hai ancora le credenziali d’accesso puoi richiederle inviando nome, cognome e indirizzo mail a: info@ediconfcommercio.it
  • seguire le prime 2 video lezioni e svolgere i test di verifica

Inizio: