Smart working: minacce e opportunità per i Pubblici Esercizi

maggio 25 @ 3:30 pm - 5:00 pm

Il webinar ha l’obiettivo di illustrare in che modo i pubblici esercizi possono rivisitare la propria attività per adeguarsi ai cambiamenti generati dalla diffusione generalizzata dell’utilizzo dello smart working. Esso ha infatti modificato i flussi di clientela, ridotto la cosiddetta “pausa pranzo” e trasformato le città, ridisegnando la mappa dei servizi che gravitano attorno alle imprese. In particolare, saranno illustrate, anche attraverso la presentazione di best practice e piattaforme on line, le strategie che gli imprenditori della ristorazione e dell’intrattenimento possono mettere in campo per rispondere alle nuove esigenze dei lavoratori che praticano le modalità di lavoro agile.

AGENDA DEL WEBINAR

Avvio webinar ore 15.30

Introduzione – Luciano Sbraga, Vice Direttore Fipe-Confcommercio

Modera i lavori Silvio Moretti, Direttore Area relazioni sindacali, previdenziali e formazione

Smart Working,  prospettive e scenari – Emmanuele Massagli

Smart Working e pubblici esercizi – Giulia Romana Erba

Il caso Nestlè – Gianluca Dodero

Le testimonianza delle imprese:
‎McDonald’s Italia – Tommaso Valle
Palombini Eur – Sergio Paolantoni
Pellegrini S.p.A. – Roberto Rasia dal Polo

Sessione di Q&A

Chiusura webinar ore 17.00

I RELATORI

Emmanuele Massagli

Giulia Romana Erba

Il webinar è realizzato insieme a FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi – Confcommercio e fa parte del programma EDI Training Enterprise.

Data:
maggio 25