INFORMATIVA PRIVACY

Informativa Privacy ai sensi dell’Articolo 13, Regolamento (UE) 2016/679 – Servizi in convenzione con i partner

  1. Titolare

Titolare del trattamento è: EDI.IT s.r.l. (di seguito EDI), con sede legale in piazza G.G. Belli, 2, 00153 Roma (RM).

  1. Categorie di dati trattati, modalità, finalità del trattamento

I Suoi dati personali raccolti con il form di iscrizione (dati anagrafici, dati di contatto, aziendali, categorie particolari di dati idonei a rilevare l’appartenenza associativa, dati aziendali) verranno trattati da EDI con modalità automatiche e/o manuali, comunque idonee a garantirne la sicurezza e la riservatezza, da personale debitamente istruito dal titolare e da società da questi appositamente incaricate, nominate responsabili del trattamento, per le finalità di seguito riportate.

Le finalità del trattamento dei dati personali sono le seguenti:

Finalità 1: erogazione del servizio in convenzione promosso da EDI.IT srl e attività organizzative connesse;

Finalità 2: Invito, anche via email, per la partecipazione a corsi di formazione, convegni, manifestazioni e altri eventi di promozione delle convenzioni che EDI ha stipulato a favore delle imprese;

Finalità 3: invio di materiale informativo e promozione dei servizi offerti da EDI e dalla propria rete territoriale di Sportelli innovazione (Spin) nonché attività di marketing tramite l’invio, anche via email, di materiale promozionale e di informazioni di interesse per il titolare del trattamento.

  1. Base giuridica

Per la finalità 1 la base legale è l’espletamento di una misura contrattuale per quale, dunque, non è richiesta la prestazione del consenso da parte dell’interessato.

Per le finalità 2 e 3, invece, trattandosi di attività promozionale è necessario che l’utente, laddove voglia, presti il suo consenso.

  1. Natura del conferimento e conseguenze in caso di rifiuto

EDI raccoglie i dati personali sopra indicati al fine di permetterLe di usufruire della convenzione e per le altre finalità descritte precedentemente indicate.

Lei è libero di fornire i propri dati personali ma il loro mancato conferimento comporta l’impossibilità di accedere al servizio.

  1. Ambito di comunicazione e categorie di destinatari

Oltre che dai dipendenti del Titolare, autorizzati dallo stesso ad effettuare operazioni di trattamento, i Suoi dati personali potranno altresì essere oggetto di trattamento da parte delle Associazioni Territoriali di Confcommercio, Associazioni o federazioni di categoria nazionali o altri enti del sistema Confcommercio. Potranno inoltre realizzare attività di trattamento dei dati soggetti terzi, prontamente nominati Responsabili del trattamento da parte del Titolare in funzione dei servizi resi allo stesso. Potranno anche essere oggetto di comunicazione a soggetti definiti, nel pieno rispetto delle prescrizioni di legge, per finalità strettamente correlate a quelle precedentemente indicate. Qualsiasi accesso ai Suoi dati personali è limitato ai soggetti autorizzati dal Titolare.

L’elenco dei Responsabili del trattamento dei dati personali è disponibile presso la sede del Titolare del Trattamento.

I dati non saranno trasferiti fuori dall’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione

I Dati a Lei riferibili raccolti al fine di permetterLe di usufruire della convenzione saranno trattati e conservati da EDI come riportato di seguito:

  • Finalità 1: sino al termine della durata della Convenzione;
  • Finalità 2 e 3: sino al termine di 2 anni dalla richiesta del consenso

  1. I Suoi diritti

Ai sensi del GDPR, in qualsiasi momento potrà ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei Suoi dati personali in nostro possesso, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.

Inoltre potrà: revocare il consenso al trattamento, conoscere l’origine dei Suoi dati personali in nostro possesso e come vengono utilizzati, richiederne l’aggiornamento, la rettifica o l’integrazione nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, la cancellazione, la limitazione del trattamento o opporti al loro trattamento. Se lo desidera, può richiedere di ricevere i dati personali in nostro possesso in un formato strutturato, di uso comune e leggibile e, laddove tecnicamente possibile, potremo trasferire i Suoi dati direttamente a un soggetto terzo da te indicato. Se ritieni che il trattamento dei Suoi dati personali sia stato svolto in maniera illegittima, può presentare un reclamo a una delle autorità di controllo competenti per il rispetto delle norme in materia di protezione dei dati personali. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali (http://www.garanteprivacy.it/).

La presente informativa potrà subire modifiche e integrazioni nel corso del tempo, la invitiamo, pertanto, a verificarne periodicamente i contenuti. Laddove possibile, cercheremo di informarla tempestivamente sulle modifiche apportate.

Per l’esercizio dei Suoi diritti, può inviare una comunicazione all’indirizzo del Titolare o scrivere all’indirizzo info@ediconfcommercio.it

  1. Reclami

Può inviare un reclamo se ritiene insoddisfacente la risposta fornita dal Titolare o nel caso in cui la stessa non sia intervenuta. In Italia, il reclamo può essere presentato al Garante per la Protezione dei Dati Personali. Maggiori informazioni sulle modalità di presentazione sono disponibili sul sito del Garante, all’indirizzo http://www.garanteprivacy.it/.


[aggiornamento marzo 2022]